3 Commenti
Avatar di User
Avatar di Francesca

Io giulia ti ringrazio per riportare il focus sul momento presente - è una chiave di lettura che a me serve da morire, ma penso sia super utile a tutti in generale. Siamo così immersi in abitudini pre impostate che spesso lo sguardo è rivolto al dopo e non all'adesso. Siamo portati a vivere in auto pilota, ma riappropriarci dell'ora è quello che ci serve per poter scegliere. E non è forse più bello scegliere dopo essersi presi due minuti per ascoltarsi? AAAAAahhh mi piace mi piace. Sono in "post-eclissi" e per me (scorpione in casa 2) credo abbia avuto un grande peso la voglia di cambiare abitudini. Voglio prendermi il mio tempo e chiedermi sul serio: "cosa mi farebbe stare bene adesso?" e assecondarlo. Nonostante il frenetico tran-tran; perché prendendosi cura dei momenti, i tempi cambiano da soli!

also btw bella pic per il post, è davvero aestethic :>

Expand full comment
Avatar di Giulia – AstriMatti

"riappropriarci dell'ora è quello che ci serve per poter scegliere" – stupendo!! Interessante comunque il collegamento 2a Casa e abitudini – l'abitudine in sé sarebbe forse più campo della 3a o 6a, questo non vuol dire che sia un'associazione sbagliata, ma mi interessa metterla nel frame 2a Casa! Un po' come riappropriarti del tuo tempo, considerando che il tempo vale come risorsa? In ogni caso, mi piace 💪

Expand full comment
Avatar di Francesca

il ragionamento era praticamente quello. Se la 2a sono le nostre risorse, ciò che abbiammo ottenuto di materiale (mobile) e immateriale (self-help book vs il caos della vita) allora il mio tempo e ciò che faccio in esso diventa risorsa.

Le abitudini che voglio cambiare riguardano la sfera familiare / casa / tempo libero / vita di convivenza, cioè tutto ciò che sono, che faccio e che ho quando non lavoro (lol)

c'è un video di strutless che parla delle abitudini come risorse, usando la frizione a proprio vantaggio: https://www.youtube.com/watch?v=ikz3ECL5NEk

hehe condivido bc funzies

Expand full comment